CENTRO VERONESE DI PSICOLOGIA DELLO SPORT. DAL 1988 PER ATLETI E SOCIETA'
Google

 
`WORKSHOP`
Lo Stage è stato pensato per coloro che vogliono avvicinarsi ad importanti metodologie che per la loro flessibilità si prestano a percorsi differenziati di “sostegno” psicologico e di prevenzione personale del burn out. La loro applicazione non va nella direzione di sanare il disagio, ma nel ricercare una qualità della vita più ricca e serena.
Lo Stage a carattere prevalentemente Pratico si propone di approfondire quanto indicato in premessa e in particolare:
- PNL cos’è e come si usa
- Ricalco e guida
- Il Metamodello
- Il Milton modello
- Comunicazione ipnotica e comunicazione ansiogena
- La Relazione e lo stato di ipnosi

Il seminario è rivolto a Psicologi, Medici e personale laureato in scienze infermieristiche.

Lingua: italiana

Numero massimo di partecipanti: 18

Materiale didattico consegnato: fotocopie di articoli scientifici in materia, pubblicati dai Conduttori e da altri Autori .

Verifica degli apprendimenti: Vi sarà, alla fine dello Stage, la somministrazione di Questionari per la Verifica degli Apprendimenti e per l’Indicazione di Gradimento del Corso (3 % circa del tempo complessivo).

Conduttori:
- Michele Modenese, Psicologo, Psicoterapeuta, Socio della Società Italiana di Ipnosi (SII) , Membro della Società Europea di Ipnosi, in Psicoterapia e Medicina Psicosomatica (ESH), Membro della Società Internazionale di Ipnosi (ISH), Past-president dell'Istituto Italiano di Ipnosi Clinica e Psicoterapia H. Bernheim. Docente esterno del CISERPP, Formatore per l'ULSS 20 di Verona, ha pubblicato numerosi articoli sull'ipnosi e le tecniche immaginative sia in ambito clinico che in psicologia dello sport.
- Federica Tagliati. Psicologa, psicoterapeuta, socio SII. Formazione NLP Trainer con Richard Bandler. Specializzazione in ipnosi ericksoniana presso la M.E. Foundation di Phoenix.


Sede: v.
B. Lorenzi 32 Verona.

Info: tel.\fax 045 534271
.
 
```SUPERVISIONE``
Michele Modenese, è il coordinatore della sede Triveneta della Società Italiana di Ipnosi (www.hypnosis.it).Membro della Società Internazionale di Ipnosi è referee della rivista IPNOSI, edita dalla F. Angeli. Si occupa di ipnosi dal 1984. Gli incontri di Supervisione sono rivolti a psicoterapeuti per un massimo di sei partecipanti. La presentazione e discussione di casi clinici, preparati prima dai partecipanti, verrà integrata da brevi racconti di esperienze dirette con pazienti e relative tecniche immaginative ed ipnotiche usate dal conduttore. Questi i modelli di riferimento: ipnologico ericksoniano, ipnoanalitico, immaginativo simbolico e junghiano. In particolare ci si soffermerà sugli aspetti transferali e controtransferali, sull'elicitare le risorse del paziente e sull'analisi dei sogni.
Per l'anno 2017, le sessioni di supervisione saranno quattro, una volta al mese. Nel primo pomeriggio. Orario che verrà mantenuto per tutti gli incontri.
Date: 21\01, 25\02, 25\11, 18\03.Orario: dalle 14 alle 16
Sede: via Bartolomeo Lorenzi 32, Verona.
Costo: per i quattro incontri euro 180,00 (enpap esclusa)
Per iscriversi inviare una mail con i propri dati a:info@michelemodenese.it

 
Aggiornamento per tecnici di atletica leggera Fondazione Bentegodi
Nel calendario degli incontri organizzati dalla sezione di atletica leggera della Fondazione Bentegodi, anche lo psicologo dello sport dott. Michele M...
La Preparazione Mentale nello Sport
Un corso accreditato per gli studenti della Facoltà di Scienze Motorie di Verona. DOCENTE MICHELE MODENESE. MAIL DI CONTATTO: dott.modenese@icloud....
Sport e Adolescenza
Giovedì 4 Maggio 2017 - ore 20.45 Aula Multimediale presso l’Oratorio della Parrocchia Santa Croce. Verona Michele Modenese psicologo psico...

Sito Online di Euweb